· 

A TU per TU - DICEMBRE 2020

quattro chiacchiere con MABEL MORSETTI - consulente relazionale b.a.u.©

Questo mese nel nostro consueto spazio dedicato ai professionisti che nel corso degli anni si sono formati con noi, lasciamo la parola a Mabel Morsetti, persona piena di qualità che diffondono Luce e Possibilità in questo mondo, oltre che Consulente Relazionale B.A.U.©. 

Nel percorso formativo ha incontrato nuove anime quadrupedi ed una nuova anima bipede con cui condividere Sogni, Vita, Gioia...

 

Ciao!

Ciao fanciulli!

 

Abbiamo pensato a questo spazio come ad un incubatore di idee ☺ ci piacerebbe l’idea di raccogliere i passi compiuti dai nostri ex-studenti, ora colleghi Consulenti Relazionali B.A.U.©, cosa ne pensi?

Beh! E’ un’idea fantastica, mantenere costante l’interazione con gli altri partecipanti al corso permette una contaminazione e un confronto che fa comunità; nella comunità c’è sempre crescita e risorse nuove.

 

Raccontaci un po’, come Consulente Relazionale B.A.U.© hai iniziato a muovere i primi passi nella professione?

Passi tanti quelli che hanno lasciato qualche  impronta sono per ora pochi. 

 

In quali settori?

Ho portato la consulenza nell'ambito del lavoro mio storico, nella comunità terapeutica per tossicodipendenti in cui lavoro da anni...

 

Come ti sei trovata?

Bene! Mettere in gioco, in  un contesto già a me conosciuto, anche le mie due colleghe Luce e Sofia ha permesso di entrare maggiormente in relazione con gli utenti. Abbiamo creato insieme a loro degli incontri personalizzati durante i quali si usciva sia dagli spazi fisici della comunità sia dalle vesti di utenti e operatore. Questa è stata una risorsa importante per creare nuovi dialoghi e nuove connessioni.  In questi giorni invece stiamo sperimentando con tutto il gruppo e Otto ( il peloso della comunità) il percorso di Etolution.

 

Quali sono state le fatiche maggiori che hai riscontrato?

La fatica maggiore è state quella di muovermi e sperimentarmi in contesti nuovi, sia perché non avevo nessuno qui in zona con cui collaborare sia perché con il mio lavoro ho  poco tempo da dedicare alla promozione dei progetti; la promozione per  me significa fare degli incontri di sperimentazione nei contesti in cui propongo il progetto ( dalle mie parti c’è ancora un po’ di riluttanza verso i pelosetti.

 

E i tuoi punti di forza?

Su questo non ho dubbi. I miei pelosi in primis: Luce, Sofia ed ora anche Sparky. La mia testardaggine nel provarci. Il mio compagno di vita William che ad oggi è diventato educatore  cinofilo ed è in continua formazione per diventare il mio partner anche nei nuovi progetti. La sintonia e l’entusiasmo nel fare che c’è nella nostra squadra ( per ora ne abbiamo ancora due in panchina, Mimo e Cipria, i due gatti ma troveremo il modo di fari scendere in campo). 

 

Se dovessi “dare un consiglio” ai tuoi colleghi, cosa diresti?

Sicuramente il mio consiglio è quello di continuare a crederci,  di sognare nuovi orizzonti; anche se fate piccoli passi come me continuate ad andare avanti. Se arriva il momento di sconforto guardate i vostri compagni di avventure a quattro zampe negli occhi e proseguite. Molte volte il limite è solo nella nostra testa.

 

Se qualcuno volesse contattarti, come può farlo?

Possono scrivermi a mabelmorsetti74@hotmail.com oppure contattarmi su Facebook Mabel Morsetti

 

 

Grazie!

Alcune immagini DELLA super squadra DI MABEL e william, Luce, Sofia, Sparky

Scrivi commento

Commenti: 0